Site icon hotel Albano

Alla scoperta della magica Distanza Venezia Treviso: un viaggio da non perdere!

Distanza Venezia Treviso

Distanza Venezia Treviso: alternative

Per raggiungere Treviso da Venezia in auto, segui queste indicazioni stradali dettagliate:

1. Partendo da Venezia, dirigi verso est sulla SS14 (Strada Regionale Terraglio) in direzione di Treviso. Continua a seguire questa strada principale per circa 18 chilometri.

2. Dopo aver percorso 18 chilometri, arriverai a una rotonda. Prendi la seconda uscita per continuare sulla SS14 in direzione di Treviso.

3. Prosegui sulla SS14 per altri 12 chilometri fino a raggiungere una seconda rotonda. Prendi la prima uscita per entrare nella SS515 (Strada Regionale Treviso-Mare) in direzione di Treviso.

4. Continua a seguire la SS515 per circa 10 chilometri. Questa strada ti condurrà direttamente nel centro di Treviso.

5. Per raggiungere una posizione specifica all’interno di Treviso, consulta una mappa o utilizza un navigatore GPS per guidarti verso la tua destinazione finale.

Ricorda che i tempi di percorrenza possono variare in base al traffico e ad altre condizioni stradali. Assicurati di seguire le indicazioni stradali e di rispettare i limiti di velocità lungo il percorso.

Viaggiare con i mezzi pubblici

Per raggiungere Treviso da Venezia utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, hai diverse opzioni:

1. Treno: La soluzione più comoda è prendere un treno da Venezia a Treviso. Ci sono treni regionali frequenti che collegano le due città. La durata del viaggio in treno è di circa 25-30 minuti. Puoi prendere il treno presso la stazione di Venezia Santa Lucia e scendere alla stazione di Treviso Centrale.

2. Autobus: Puoi anche prendere un autobus da Venezia a Treviso. Ci sono diverse compagnie di autobus che operano su questa tratta, come ACTV e ATVO. La durata del viaggio in autobus è di solito di circa 45 minuti a un’ora, a seconda del traffico. Gli autobus partono da diverse fermate a Venezia, come Piazzale Roma o la stazione ferroviaria di Mestre, e arrivano alla stazione degli autobus di Treviso.

3. Aeromobile: Se stai arrivando a Venezia in aereo, puoi prendere un volo per l’aeroporto di Treviso (Aeroporto di Treviso-Sant’Angelo). Ci sono voli nazionali e internazionali che operano su questa tratta. Una volta atterrato a Treviso, puoi prendere un autobus o un taxi per raggiungere il centro della città.

Sia che tu scelga il treno, l’autobus o l’aeromobile, è sempre consigliabile controllare gli orari e le tariffe in anticipo, in quanto potrebbero subire variazioni. Inoltre, verifica sempre le ultime informazioni sulle fermate e sulle stazioni, per assicurarti di prendere il mezzo di trasporto corretto per raggiungere la tua destinazione a Treviso.

Distanza Venezia Treviso

Se stai cercando attrazioni turistiche da visitare sia a Venezia che a Treviso, ecco alcune suggerimenti per entrambe le città:

Venezia:
1. Piazza San Marco: La piazza principale di Venezia è un must-see assoluto, con la sua famosa Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale. Goditi l’atmosfera unica di questa piazza affacciata sulla laguna.

2. Canal Grande: Fai un giro in vaporetto o in gondola lungo il Canal Grande, la principale arteria di navigazione di Venezia. Ammira gli eleganti palazzi che si affacciano sul canale e sperimenta la bellezza di questa città d’acqua unica al mondo.

3. Ponte di Rialto: Attraversa il celebre Ponte di Rialto, che collega le sponde del Canal Grande. Ammira la sua architettura storica e goditi la vista sul canale e sui negozi di souvenir.

Treviso:
1. Piazza dei Signori: Questa piazza è il cuore del centro storico di Treviso, circondata da edifici medievali e rinascimentali. Ammira la Loggia dei Cavalieri, il Palazzo dei Trecento e la Torre Civica, e goditi l’atmosfera vivace dei caffè e dei ristoranti circostanti.

2. Cattedrale di San Pietro: Visita la cattedrale principale di Treviso, dedicata a San Pietro. Ammira l’architettura gotica della chiesa e scopri le opere d’arte al suo interno.

3. Canali di Buranelli: Scopri i pittoreschi canali di Treviso, noti come i “Buranelli”. Questi canali, con i loro ponti e le loro case colorate, creano un’atmosfera affascinante e tranquilla, perfetta per una passeggiata rilassante.

Sia a Venezia che a Treviso, ci sono molti altri luoghi interessanti da esplorare, come musei, chiese storiche, giardini e molto altro ancora. Esplora queste due splendide città e scopri le loro bellezze uniche.

Ecco alcuni punti di interesse aggiuntivi a Venezia e Treviso:

Venezia:
1. Ponte dei Sospiri: Ammira questo famoso ponte in stile barocco che collega il Palazzo Ducale alle Prigioni Nuove. Si dice che i prigionieri abbiano sospirato una volta attraversato il ponte, da cui il suo nome.

2. Gallerie dell’Accademia: Visita questo rinomato museo che ospita una vasta collezione di opere d’arte veneziane, tra cui dipinti di Tiziano, Tintoretto e Canaletto.

3. Isola di Murano: Prendi un vaporetto per l’isola di Murano, famosa per la sua tradizione vetraia. Visita una fornace per vedere i maestri vetrai all’opera e ammira le loro creazioni artistiche.

Treviso:
1. Mura di Treviso: Passeggia lungo le antiche mura di Treviso, che circondano il centro storico della città. Queste mura medievali sono ben conservate e offrono una bella vista panoramica.

2. Museo di Santa Caterina: Esplora questo museo ospitato in un antico monastero, che presenta una collezione di opere d’arte e manufatti storici legati alla storia di Treviso.

3. Oasi naturalistica di Cervara: Fai una gita fuori città per visitare questa riserva naturale che si estende su 130 ettari di terreno. Qui puoi fare escursioni, avvistare uccelli e goderti la natura incontaminata.

Sia Venezia che Treviso offrono molte altre attrazioni e punti di interesse, come chiese, palazzi storici, teatri, mercati e molto altro ancora. Esplora queste città e scopri tutto ciò che hanno da offrire!

Exit mobile version