Riduci la distanza tra Novara e Torino con la nostra soluzione innovativa!

Distanza Novara Torino

Per raggiungere Torino da Novara in auto, segui queste indicazioni stradali:

1. Parti da Novara e prendi la SS11 in direzione sud-ovest.

2. Prosegui sulla SS11, superando i seguenti punti di riferimento: Trecate, Galliate e Vercelli.

3. Continua sulla SS11 fino a raggiungere Santhià.

4. Arrivato a Santhià, prendi l’uscita verso Torino/Santhià Est e unisciti alla A4 in direzione di Torino.

5. Prosegui sulla A4 per circa 70 chilometri fino a raggiungere l’uscita verso Torino (uscita 13 – San Mauro Torinese).

6. Prendi l’uscita e segui le indicazioni per Torino, mantenendoti sulla strada principale.

7. Dopo un breve tratto, arriverai al confine con il comune di Torino.

8. Da qui, segui le indicazioni per raggiungere il centro di Torino o la tua destinazione specifica all’interno della città.

Ricorda che la distanza tra Novara e Torino è di circa 85 chilometri e il tempo di percorrenza può variare in base alle condizioni del traffico.

Mezzi di trasporto alternativi

Percorso in treno:
1. Dalla stazione di Novara, prendi un treno in direzione di Torino. Ci sono treni frequenti che operano su questa tratta.

2. Il tempo di viaggio in treno da Novara a Torino varia in base al tipo di treno. Solitamente, ci vogliono circa 30-45 minuti per raggiungere Torino da Novara in treno regionale, mentre i treni ad alta velocità come il Frecciarossa o il Frecciabianca impiegano circa 20-30 minuti.

3. Arrivato alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova, puoi prendere i mezzi pubblici o camminare per raggiungere la tua destinazione specifica all’interno della città.

Percorso in aereo:
1. L’aeroporto più vicino a Novara è l’aeroporto di Milano-Malpensa, che si trova a circa 40 chilometri di distanza.

2. Puoi raggiungere l’aeroporto di Milano-Malpensa da Novara in treno o in autobus. Ci sono collegamenti diretti tra Novara e l’aeroporto, con un tempo di viaggio di circa 30-40 minuti in treno o autobus.

3. Una volta arrivato a Milano-Malpensa, puoi prendere un volo per l’aeroporto di Torino-Caselle. Il tempo di volo è di circa 45 minuti.

4. Una volta atterrato a Torino-Caselle, puoi prendere un treno, un autobus o un taxi per raggiungere la tua destinazione finale a Torino.

Percorso in autobus:
1. Puoi prendere un autobus da Novara per raggiungere Torino. Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono questo servizio.

2. Il tempo di percorrenza in autobus da Novara a Torino varia in base al traffico e alla compagnia di autobus scelta. Solitamente, ci vogliono circa 1-2 ore per raggiungere Torino in autobus.

3. Una volta arrivato a Torino, puoi utilizzare i mezzi pubblici o camminare per raggiungere la tua destinazione specifica all’interno della città.

Ricorda di verificare gli orari e le tariffe dei mezzi di trasporto pubblico in base alle tue esigenze di viaggio.

Distanza Novara Torino

Novara:
1. Basilica di San Gaudenzio – Questo imponente edificio religioso è uno dei simboli di Novara. Puoi visitare la splendida cupola panoramica per ammirare una vista spettacolare sulla città.
2. Broletto – Questo antico palazzo comunale risale al XII secolo ed è un esempio di architettura medievale. Al suo interno, puoi ammirare affreschi e opere d’arte.
3. Piazza Martiri della Libertà – La principale piazza di Novara, circondata da edifici storici e ricca di caffè e ristoranti dove puoi gustare la cucina locale.
4. Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi – Se sei interessato alla storia naturale, visita questo museo che ospita una vasta collezione di minerali, fossili e animali.
5. Teatro Coccia – Questo teatro è un importante centro culturale di Novara, dove puoi assistere a spettacoli teatrali, concerti e opere liriche.

Torino:
1. Mole Antonelliana – Questo iconico edificio simbolo di Torino ospita il Museo Nazionale del Cinema, dove puoi esplorare la storia del cinema e goderti una vista panoramica dalla sua cima.
2. Palazzo Reale – Questo sontuoso palazzo reale offre agli visitatori l’opportunità di ammirare gli splendidi affreschi e arredi di epoche passate, così come i suoi bellissimi giardini.
3. Museo Egizio – Il secondo museo egiziano più grande al mondo, dopo quello del Cairo, con una vasta collezione di antichità egiziane, tra cui mummie e reperti archeologici.
4. Parco del Valentino – Un grande parco lungo le sponde del fiume Po, ideale per una passeggiata o per rilassarsi. Qui troverai anche il Castello del Valentino, un imponente edificio storico.
5. Quadrilatero Romano – Questo quartiere storico di Torino è noto per le sue strade piene di caffè, ristoranti e negozi di artigianato. È il luogo ideale per gustare la cucina piemontese e fare shopping.

Spero che queste informazioni ti siano utili per pianificare il tuo viaggio da Novara a Torino e per scoprire le attrazioni di entrambe le città.

A Torino ci sono molte altre attrazioni da visitare, ecco alcune altre idee:

1. Basilica di Superga – Situata sulla collina di Superga, questa basilica offre una vista panoramica mozzafiato sulla città. Puoi raggiungerla tramite la funicolare o in autobus.

2. Museo dell’Automobile – Se sei appassionato di auto, non puoi perderti questo museo che ospita una vasta collezione di veicoli storici e d’epoca.

3. Piazza Castello – Una delle piazze principali di Torino, circondata da importanti edifici storici come il Palazzo Madama e la Cappella della Sindone.

4. Museo Nazionale del Risorgimento – Questo museo racconta la storia del Risorgimento italiano e ospita una vasta collezione di oggetti e documenti storici.

5. Palazzo Madama – Oltre ad essere uno dei principali edifici storici di Torino, oggi ospita anche il Museo Civico di Arte Antica, dove puoi ammirare una collezione di opere d’arte.

6. Giardini Reali – Situati dietro il Palazzo Reale, questi giardini sono uno spazio verde tranquillo e ben curato, ideale per passeggiare o rilassarsi.

7. Museo delle Scienze Naturali – Un museo che ospita una vasta collezione di reperti naturalistici, tra cui scheletri di dinosauri e animali esotici.

8. Borgo Medievale – Questa ricostruzione di un antico borgo medievale ti farà fare un tuffo nel passato, con le sue strade acciottolate e gli edifici storici.

Queste sono solo alcune delle tante attrazioni che Torino ha da offrire. Ricorda di dedicare del tempo anche alla cucina locale, con i suoi famosi piatti piemontesi come la bagna cauda, l’agnolotti e i gianduiotti. Buon viaggio!