Scopri la magia della Distanza Chianciano Siena: un viaggio tra storia e bellezze paesaggistiche

Distanza Chianciano Siena

Per raggiungere Siena da Chianciano Terme, segui queste indicazioni stradali:

1. Parti da Chianciano Terme in direzione ovest sulla Strada Provinciale 146.
2. Prosegui per circa 2 chilometri e mantieniti sulla SP146.
3. Dopo 2 chilometri, svoltando a sinistra, prendi la strada per l’autostrada A1.
4. Entra nell’autostrada A1 in direzione sud.
5. Prosegui sull’autostrada A1 per circa 51 chilometri.
6. Prendi l’uscita verso Siena Est e mantieniti sulla strada principale.
7. Dopo aver lasciato l’autostrada, continua dritto sulla Strada Statale 326.
8. Dopo circa 2 chilometri, svoltando a sinistra, prendi Via Esterna di Fontebranda.
9. Prosegui per circa 1 chilometro e svoltando a destra, prendi Via di San Domenico.
10. Continua dritto per circa 1 chilometro e svoltando a sinistra, prendi Via Stalloreggi.
11. Dopo circa 500 metri, svoltando a sinistra, prendi Via dei Termini.
12. Prosegui per circa 200 metri e svoltando a destra, prendi Via Paolo Mascagni.
13. Continua dritto per circa 150 metri e arriverai a destinazione, Siena.

Buon viaggio!

Mezzi di trasporto alternativi

Per raggiungere Siena da Chianciano Terme utilizzando i mezzi di trasporto pubblico, puoi seguire queste indicazioni:

In treno:
1. Dalla stazione ferroviaria di Chianciano Terme, prendi un treno per la stazione di Chiusi-Chianciano Terme.
2. Una volta arrivato a Chiusi-Chianciano Terme, prendi un treno per la stazione di Siena.
3. Da Siena, puoi raggiungere il centro città a piedi o prendere un autobus locale per il tuo luogo di destinazione specifico.

In autobus:
1. Dalla stazione degli autobus di Chianciano Terme, prendi un autobus per Siena.
2. Gli orari e le linee degli autobus potrebbero variare, quindi è consigliabile consultare i siti web delle compagnie di autobus locali per avere informazioni aggiornate.
3. Una volta arrivato a Siena, puoi raggiungere il centro città a piedi o prendere un autobus locale per il tuo luogo di destinazione specifico.

In aereo:
1. L’aeroporto più vicino a Chianciano Terme è l’aeroporto di Perugia. Puoi prendere un volo per Perugia dall’aeroporto di partenza.
2. Dall’aeroporto di Perugia, puoi prendere un taxi o un autobus per la stazione ferroviaria di Perugia.
3. Dalla stazione ferroviaria di Perugia, prendi un treno per la stazione di Siena.
4. Una volta arrivato a Siena, puoi raggiungere il centro città a piedi o prendere un autobus locale per il tuo luogo di destinazione specifico.

Ricorda di controllare gli orari e gli aggiornamenti dei mezzi di trasporto pubblico in anticipo, poiché potrebbero variare a seconda della stagione e di altri fattori.

Distanza Chianciano Siena

Chianciano Terme e Siena sono due città della Toscana, entrambe ricche di attrazioni turistiche e luoghi interessanti da visitare. Ecco cosa vedere in entrambe le città:

Chianciano Terme:
– Terme di Chianciano: Questa località termale è famosa per le sue acque curative e le sue strutture termali moderne. Potrai rilassarti in piscine termali, goderti trattamenti benessere e sperimentare le proprietà curative delle acque termali.
– Parco Acquasanta: Situato nel centro di Chianciano Terme, questo parco offre la possibilità di fare piacevoli passeggiate tra alberi secolari, fontane e laghetti. È il luogo ideale per rilassarsi e godersi la natura.
– Museo Etrusco: Il museo espone una collezione di reperti e manufatti risalenti all’epoca etrusca, come ceramiche, gioielli e oggetti religiosi. È un modo interessante per conoscere la storia e la cultura della regione.

Siena:
– Piazza del Campo: Questa piazza centrale è famosa per la sua forma a conchiglia e per il Palazzo Pubblico che si affaccia su di essa. È il luogo dove si tiene il celebre Palio di Siena, una corsa di cavalli che si svolge due volte l’anno.
– Duomo di Siena: Questa maestosa cattedrale presenta un mix di stili architettonici, tra cui romanico, gotico e rinascimentale. All’interno potrai ammirare opere d’arte come il pavimento marmoreo e la biblioteca Piccolomini.
– Torre del Mangia: Situata accanto al Palazzo Pubblico, questa torre di 88 metri di altezza offre una vista panoramica sulla città di Siena. Potrai salire i suoi 400 gradini per goderti un panorama spettacolare.
– Contrade di Siena: Siena è divisa in 17 contrade, o quartieri, ognuna con i propri simboli e tradizioni. Esplora le strade delle contrade e scopri la loro storia e rivalità che culminano nel Palio di Siena.

Spero che queste informazioni ti aiutino a pianificare il tuo viaggio da Chianciano Terme a Siena, e a scoprire le bellezze di entrambe le città.

Ecco alcuni punti di interesse aggiuntivi da visitare a Chianciano Terme e a Siena:

Chianciano Terme:
– Parco Fucoli: Questo parco pubblico offre ampi spazi verdi, un laghetto e una passeggiata panoramica che offre una vista sulla città e sulle colline circostanti.
– Museo d’Arte di Chianciano Terme: Situato nel centro della città, il museo espone opere d’arte moderna e contemporanea di artisti italiani e internazionali.
– La Collegiata dei Santi Giovanni Battista e Guglielmo: Questa chiesa, situata nel centro storico, presenta un’architettura romanica e ospita affreschi e opere d’arte.

Siena:
– Basilica di San Domenico: Questa basilica gotica è nota per le sue cappelle affrescate e per il Crocifisso di San Domenico, un’opera d’arte di grande importanza religiosa e artistica.
– Pinacoteca Nazionale di Siena: Questo museo ospita una collezione di dipinti che comprende opere di artisti come Duccio di Buoninsegna, Simone Martini e Ambrogio Lorenzetti.
– Orto Botanico dell’Università di Siena: Questo giardino botanico offre una vasta gamma di piante e fiori, ed è un luogo ideale per una passeggiata tranquilla e per godersi la natura.
– Fortezza Medicea: Questa imponente fortezza, situata sulle colline di Siena, offre una vista panoramica sulla città e ospita eventi culturali e mostre temporanee.

Questi sono solo alcuni dei punti di interesse che puoi visitare nelle città di Chianciano Terme e Siena. Spero che ti divertirai a esplorare queste bellezze durante la tua visita!