Viaggio nella Distanza: Da Treviso a Verona

Distanza Treviso Verona

Per raggiungere Verona da Treviso in auto, segui queste indicazioni stradali:

1. Parti da Treviso e dirigi verso sud-ovest sulla SS53 in direzione di Castelfranco Veneto.
2. Prosegui sulla SS53 per circa 14 chilometri fino a raggiungere Castelfranco Veneto.
3. All’incrocio con la SS53bis, prendi la seconda uscita e continua a seguire la SS53 in direzione di Motta di Livenza.
4. Continua sulla SS53 per circa 22 chilometri fino a raggiungere Motta di Livenza.
5. All’incrocio con la SS14, prendi la terza uscita e continua a seguire la SS53 in direzione di Oderzo.
6. Prosegui sulla SS53 per circa 15 chilometri fino a raggiungere Oderzo.
7. All’incrocio con la SS53bis, prendi la seconda uscita e continua a seguire la SS53 in direzione di Ormelle.
8. Continua sulla SS53 per circa 14 chilometri fino a raggiungere Ormelle.
9. All’incrocio con la SS13, prendi la terza uscita e continua a seguire la SS53 in direzione di Portogruaro.
10. Prosegui sulla SS53 per circa 10 chilometri fino a raggiungere Portogruaro.
11. Alla rotonda, prendi la seconda uscita e prosegui sulla SS14 in direzione di San Stino di Livenza.
12. Continua sulla SS14 per circa 16 chilometri fino a raggiungere San Stino di Livenza.
13. All’incrocio con la SS14bis, prendi la seconda uscita e continua a seguire la SS14 in direzione di Noventa di Piave.
14. Prosegui sulla SS14 per circa 17 chilometri fino a raggiungere Noventa di Piave.
15. Alla rotonda, prendi la seconda uscita e prosegui sulla SS14 in direzione di San Donà di Piave.
16. Continua sulla SS14 per circa 14 chilometri fino a raggiungere San Donà di Piave.
17. All’incrocio con la SS14bis, prendi la seconda uscita e continua a seguire la SS14 in direzione di Jesolo.
18. Prosegui sulla SS14 per circa 26 chilometri fino a raggiungere Jesolo.
19. Alla rotonda, prendi la seconda uscita e prosegui sulla SS14 in direzione di Cavallino-Treporti.
20. Continua sulla SS14 per circa 12 chilometri fino a raggiungere Punta Sabbioni.
21. Alla rotonda, prendi la seconda uscita e prosegui sulla SS14 in direzione di Lido di Venezia.
22. Prosegui sulla SS14 per circa 6 chilometri fino a raggiungere il traghetto per Venezia.
23. Prendi il traghetto per attraversare la laguna di Venezia e raggiungere Tronchetto.
24. Da Tronchetto, segui le indicazioni per Ponte della Libertà per entrare a Venezia.
25. Prosegui lungo Ponte della Libertà fino a raggiungere Piazzale Roma.
26. Da Piazzale Roma, segui le indicazioni per l’Autostrada A4 in direzione di Verona.
27. Prendi l’Autostrada A4 e prosegui per circa 90 chilometri fino a raggiungere Verona.

Spero che queste indicazioni ti siano utili per percorrere la distanza tra Treviso e Verona in auto. Buon viaggio!

Mezzi di trasporto alternativi

Ecco come è possibile raggiungere Verona da Treviso utilizzando mezzi di trasporto pubblico:

1. Treno:
– Dalla stazione ferroviaria di Treviso, prendi un treno per la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova. La durata del viaggio è di circa 1 ora e 15 minuti.
– Verifica gli orari dei treni e l’eventuale necessità di cambiare treno durante il viaggio.

2. Aereo:
– Dall’aeroporto di Treviso (Aeroporto di Treviso-Sant’Angelo), prendi un autobus o un taxi per la stazione ferroviaria di Treviso. Potresti anche considerare l’utilizzo di un servizio di trasferimento privato per raggiungere la stazione ferroviaria.
– Dalla stazione ferroviaria di Treviso, prendi un treno per la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova. La durata del viaggio è di circa 1 ora e 15 minuti.

3. Autobus:
– Dalla stazione degli autobus di Treviso, prendi un autobus per la stazione degli autobus di Verona. La durata del viaggio può variare a seconda degli orari e delle fermate intermedie.
– Verifica gli orari degli autobus e il percorso specifico per raggiungere Verona.

Tieni presente che gli orari e le opzioni di trasporto pubblico possono variare, quindi è sempre consigliabile verificare gli orari aggiornati e pianificare in anticipo il viaggio. Buon viaggio!

Distanza Treviso Verona

Nel luogo di partenza, Treviso, ci sono diverse attrazioni che vale la pena visitare. Alcuni luoghi da non perdere includono:

1. Il centro storico di Treviso: Questa città medievale è famosa per i suoi canali, i suoi ponti e le sue stradine acciottolate. Esplora Piazza dei Signori, ammira gli affreschi sulla facciata di Palazzo dei Trecento e perdi la testa tra i negozi e i ristoranti lungo le vie principali come Via Calmaggiore.

2. La Cattedrale di San Pietro: Situata nel cuore della città, questa maestosa cattedrale risale al XII secolo ed è caratterizzata da una facciata romanica e da un campanile gotico. All’interno si possono ammirare preziosi affreschi e opere d’arte.

3. Il Museo di Santa Caterina: Questo museo si trova all’interno di un antico convento e ospita una vasta collezione di opere d’arte e manufatti storici. È anche possibile visitare le celle del convento e ammirare gli affreschi medievali.

Nel luogo di arrivo, Verona, ci sono molte attrazioni famose che meritano una visita. Alcuni luoghi da non perdere includono:

1. L’Arena di Verona: Questo anfiteatro romano ben conservato è uno dei principali simboli di Verona. Ospita spettacoli lirici, concerti e rappresentazioni teatrali durante l’estate.

2. La Casa di Giulietta: Una visita a Verona non può essere completa senza una passeggiata nel cortile della Casa di Giulietta. Qui si trova la famosa balconata di Giulietta, che ispirò la famosa tragedia di Shakespeare, Romeo e Giulietta.

3. Piazza delle Erbe: Questa piazza affascinante è il centro pulsante della città, con caffè all’aperto, mercatini, edifici storici e una fontana con una statua romana.

4. Castelvecchio: Questo castello medievale è situato sulle rive dell’Adige e ospita un museo d’arte che espone una vasta collezione di opere d’arte, tra cui dipinti, sculture e manufatti storici.

Questi sono solo alcuni dei luoghi da visitare a Treviso e Verona. Entrambe le città offrono una ricca storia, cultura e bellezze architettoniche che sicuramente renderanno il tuo viaggio indimenticabile.

Ecco alcune curiosità interessanti su Treviso e Verona, insieme ad alcuni luoghi di interesse che potresti voler visitare:

Curiosità su Treviso:
1. Treviso è famosa per i suoi canali e spesso viene chiamata “La piccola Venezia”. I canali di Treviso sono molto meno turistici rispetto a quelli di Venezia, ma offrono comunque un’affascinante atmosfera veneziana.

2. Il famoso dessert tiramisù è originario di Treviso. Si dice che sia stato creato per la prima volta nel 1970 in un ristorante della città.

3. Treviso è anche conosciuta come la “città della bicicletta”. La città ha una rete di piste ciclabili ben sviluppata ed è possibile noleggiare biciclette per esplorare la città e i suoi dintorni.

Luoghi di interesse a Treviso:
1. La Loggia dei Cavalieri: Questo edificio storico risale al XV secolo ed è uno dei luoghi più iconici di Treviso. È situato in Piazza dei Signori e presenta una bellissima facciata affrescata.

2. Il Museo Civico “Luigi Bailo”: Questo museo ospita una vasta collezione di arte moderna e contemporanea. È situato in un palazzo storico nel centro di Treviso.

Curiosità su Verona:
1. Verona è famosa per essere la città di Romeo e Giulietta, due personaggi dell’opera di Shakespeare. La Casa di Giulietta, con il suo famoso balcone, attira molti visitatori che lasciano messaggi d’amore sulle sue pareti.

2. Verona è anche nota per l’Arena di Verona, uno dei più grandi anfiteatri romani intatti al mondo. Ogni estate, l’Arena ospita il Festival Lirico, che attira spettatori da tutto il mondo.

3. Verona ha una tradizione di intreccio di cesti. I cesti intrecciati di Verona sono considerati opere d’arte e sono esposti in vari negozi e mercati della città.

Luoghi di interesse a Verona:
1. La Piazza delle Erbe: Questa piazza medievale è il cuore pulsante di Verona, con i suoi caffè all’aperto, gli edifici storici e il mercato giornaliero. È un luogo perfetto per passeggiare e immergersi nell’atmosfera della città.

2. Il Castelvecchio: Questo castello medievale è situato sulle rive dell’Adige ed è un esempio impressionante di architettura militare. Oltre alle sue imponenti mura, ospita anche un museo d’arte che espone una vasta collezione di opere d’arte.

3. La Basilica di San Zeno Maggiore: Questa basilica romanica, dedicata a San Zeno, è uno dei luoghi di culto più importanti di Verona. È famosa per il suo splendido portale e gli affreschi medievali all’interno.

Queste sono solo alcune delle curiosità e dei luoghi di interesse che puoi trovare a Treviso e Verona. Entrambe le città sono ricche di storia, cultura e bellezze architettoniche che ti lasceranno sicuramente un’impressione duratura.